Ecco chiccera all’esclusivo party che ha festeggiato a Milano il primo compleanno di Sky Arte HD, aprendo in notturna la mostra di Allora & Calzadilla. Da Stefano Accorsi a Isabella Ferrari, passando per Malika Ayane e Giuliano Sangiorgi…

Da queste parti ci sono abituati alle serate di gala. E non da ieri, considerato che tra i passati inquilini spunta il nome di Ferdinando Cusani, ciambellano dell’imperatore d’Austria, magnifico ospite delle più esclusive serate danzanti della Milano ancien régime. La location è d’altri tempi, ma l’atmosfera è tutta contemporanea: effetto magico, nel cuore di […]

Da queste parti ci sono abituati alle serate di gala. E non da ieri, considerato che tra i passati inquilini spunta il nome di Ferdinando Cusani, ciambellano dell’imperatore d’Austria, magnifico ospite delle più esclusive serate danzanti della Milano ancien régime. La location è d’altri tempi, ma l’atmosfera è tutta contemporanea: effetto magico, nel cuore di Brera, per il party che celebra il primo anniversario di Sky Arte HD, che dava il via alle trasmissioni giovedì 1 novembre 2012. Le sale dello storico Palazzo Cusani si aprono per un eccezionale appuntamento in notturna, con la complicità di Fondazione Trussardi ad offrire una visione unica della retrospettiva su Allora & Calzadilla curata da Massimiliano Gioni. A sfilare sul green carpet i volti che hanno segnato la prima annata del canale: Stefano Accorsi e Vinicio Marchioni, che in veste di protagonisti di Atto Unico hanno riportato il teatro sul piccolo schermo in una veste nuova; Francesca Inaudi, tra le lettrici di Bookshow, viaggio letterario alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese.
Come ogni grande evento che si rispetti immancabile il passaggio di vip e personaggi del mondo del spettacolo: dai mattatori dello showcooking di casa Sky – i Masterchef Bruno Barbieri e Carlo Cracco, ma anche un incontenibile Alessandro Borghese – fino alle stelle del pop italico Roy Paci (che per l’occasione partecipa con la sua tromba a Wake up di Allora & Calzadilla), Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi. Un parterre de rois, immortalato nell’immancabile chiccera di Artribune…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più