Forme irregolari, superfici piane. La personale romana di Wyatt Kahn

La Galleria T293 riapre la stagione con l’artista proveniente dalla Grande Mela senza alcun misunderstanding. Wyatt Kahn è a Roma fino al 22 ottobre.

Wyatt Kahn (New York, 1983) sbarca per la sua prima personale in Italia presso T293, al civico romano di un’elegante traversa di via Labicana, a pochi passi dal Colosseo, immersa tra storia e forme, elementi che l’artista, durante l’inaugurazione, dichiara come fonti d’ispirazione per il suo lavoro. Stratificazioni di tela vestono pannelli dissimili, formando così inedite sembianze, ora frammenti perimetrati in un rettangolo che restituiscono un’ossessiva precisione, ora solitarie lenti di ingrandimento di quei frammenti precedenti, dove l’irregolarità incede. Ogni forma nasce da questi assemblaggi e nelle superfici piane, traversate dalla manualità dell’artista, s’intravedono porosità, disomogeneità e pulviscoli che abitano su piccole fortuite culle di tessuto. Le contrapposizioni tra sfumature diverse di un’unica cromia alimentano le tensioni insite in una ricerca squisitamente formale.

Giorgia Noto

Roma // fino al 22 ottobre 2013

Wyatt Kahn

T293
Via Crescimbeni 11
06 88980475

[email protected]
www.t293.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giorgia Noto

Giorgia Noto

Laureata in Storia dell’Arte Contemporanea presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo). Collabora con alcune riviste cartacee e testate online legate alla cultura contemporanea, scrivendo principalmente di arti visive e moda. Parallelamente all’attività…

Scopri di più