Art Digest: la catena di Sant’Antonio per Gauguin. Non disturbate Breznev e Honecker che si baciano. Pacific Standard Time, bis latinoamericano nel 2017

Print pagePDF pageEmail page

Il Muro di Berlino con il bacio fra Breznev e Honecker

Il Muro di Berlino con il bacio fra Breznev e Honecker

Paghi solo 2 milioni di dollari, e partecipi all’acquisto di un Gauguin che ne vale 58, di milioni. Ma era solo una truffa, basata sul Ponzi Scheme: messa in piedi da un ex stella del Football, Russell Allen Erxleben… (chicagotribune.com)

Nessuno tocchi il murale con il bacio di Breznev e Honecker. Lavori in corso per appartamenti di lusso mettono a rischio il più lungo tratto ancora in piedi del Muro di Berlino, con tanto di graffiti ormai storici: ma la protesta monta… (guardian.co.uk)

Il format funziona, lo ripetiamo. A Los Angeles già si lavora al bis del progetto Pacific Standard Time, promosso dal Getty con una sessantina di istituzioni culturali. Nel 2017 al centro del focus ci sarà l’America Latina… (latimes.com)

Ma l’uomo bianco in quel dipinto sta aiutando o umiliando quello schiavo? Un murale ottocentesco dello State Education Building di New York risveglia tensioni razziali sopite da tempo: e allora da 10 anni resta coperto da un telo… (nytimes.com)

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community