Lo Strillone: Shakespeare e il suo tempo al British Museum su La Stampa. E poi Ando Gilardi a Savignano sul Rubicone, Francesco Alberoni e il mercato, la miopia degli editori…

A meno di 24 ore dall’inaugurazione, con Hollande al taglio del nastro, Mario Bellini racconta in anteprima a Corriere della Sera il dipartimento di arte islamica che ha disegnato per il Louvre; in un box le meraviglie di teche espositive hi-tech, considerate gioiello dell’ingegneria italica. Su La Stampa: Shakespeare e il suo tempo al British […]

A meno di 24 ore dall’inaugurazione, con Hollande al taglio del nastro, Mario Bellini racconta in anteprima a Corriere della Sera il dipartimento di arte islamica che ha disegnato per il Louvre; in un box le meraviglie di teche espositive hi-tech, considerate gioiello dell’ingegneria italica.

Su La Stampa: Shakespeare e il suo tempo al British Museum, omaggio ad Ando Gilardi per il Festival della Fotografia di Savignano sul Rubicone. Un calcio alle indagini di mercato: i prodotti che cambiano il mondo sono frutto di intuizioni geniali, non rispondono a bisogni ma li creano. Così il fondo di Francesco Alberoni sulla prima pagina de Il Giornale.

Su La Repubblica è tutto da gustare Siamo spiacenti, saggio di Gian Carlo Ferretti edito da Bruno Mondadori: una storia della letteratura italiana vissuta attraverso la miopia di editori che cassarono testi divenuti poi fondamentali, da Gadda a Testori.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più