LINK Center for the Arts of the Information Age. La provincia che ci piace

Se di sede si potesse parlare, diremmo che è a Brescia. I fondatori del LINK Center for the Arts of the Information Age, che segue la scia dei “media center” con l’ambizione di svecchiarne modalità operative e organizzative, sono infatti Domenico Quaranta, Fabio Paris e Lucio Chiappa. Tra mostre, eventi e workshop, in pochi mesi […]

Se di sede si potesse parlare, diremmo che è a Brescia. I fondatori del LINK Center for the Arts of the Information Age, che segue la scia dei “media center” con l’ambizione di svecchiarne modalità operative e organizzative, sono infatti Domenico Quaranta, Fabio Paris e Lucio Chiappa. Tra mostre, eventi e workshop, in pochi mesi il trio ha pure trovato il tempo di lanciare la sezione pubblicazioni, e con un approccio che non poteva che essere cuttin’ edge. I tre libri usciti sinora (dapprima In Your Computer di Domenico Quaranta, e da pochi giorni Random della nostra Valentina Tanni e In My Computer di Miltos Manetas) sono infatti stati pubblicati da Lulu.com. In buona sostanza: se vi piace la versione “elettronica”, potete semplicemente scaricarla gratuitamente in formato pdf; se invece preferite il tradizionale supporto cartaceo, il servizio print on demand esaudisce i vostri desideri per pochi euri, spedizione compresa. Semplice, diretto, aggirando le maglie soffocanti dei circuiti distributivi classici.

– Marco Enrico Giacomelli

www.linkartcenter.eu / www.lulu.com/spotlight/linkeditions

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più