È in arrivo Artribune Magazine Summer Issue. Viaggi, interviste, talk show: ecco tutti i contenuti

Dalla guida artsy di Dresda e Lipsia alle preferenze artistiche di Vinicio Capossela. Ecco la versione estiva del Magazine, gratis assieme allo Speciale Svizzera

Ve lo accennavamo già ieri: lungi dall’adagiarsi sui ritmi blandi dell’estate e delle vacanze incipienti, Artribune Magazine al contrario quest’anno raddoppia. Già, perché assieme allo Speciale Svizzera di cui vi abbiamo anticipati i contenuti, nei vostri abituali punti di distribuzione – o nella vostra cassetta della posta, se siete abbonati – troverete gratuitamente anche la Summer Issue della rivista, ricca come al solito di inchieste, approfondimenti e interviste. Con un occhio agli art trotters, ai quali il magazine suggerisce – con una vera e propria guida fra musei, gallerie e centri d’arte – una puntata fra Dresda e Lipsia, le due principali città della Sassonia, che “distano solo un centinaio di chilometri ma sono divise da un passato molto diverso, che ha lasciato importanti tracce nel tessuto urbano e sociale”.

L’IMMAGINARIO ARTISTICO DI VINICIO CAPOSSELA
Arte pubblica: un bene comune? È questa la domanda il Talk Show pone stavolta a un gruppo di artisti e curatori e professionisti, fra i quali Pablo Helguera, Tobias Rehberger, Cecilia Alemani, Luca Vitone. Il 2016 è un anno importante per le riviste italiane: Segno compie quaranta anni in quel dell’Abruzzo, a Milano Mousse soffia su dieci candeline tonde tonde. E il magazine celebra le ricorrenze con due interviste, rispettivamente a Lucia Spadano e a Edoardo Bonaspetti. Da Lascaux a Pontormo, da Adrian Paci a Christopher Wonder, passando per Goya, Michelangelo e Claudia Losi. Un mix impossibile? Invece c’è questo nell’immaginario artistico di Vinicio Capossela, che lo svela per la prima volta nell’intervista in occasione dell’uscita del suo ultimo album, Canzoni della Cupa.

Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più