Venezia Updates: Come sono i futuri del mondo secondo Okwui Enwezor. Ecco le prime immagini della mostra internazionale al Palaexpo dei Giardini

Com’è il futuro del mondo secondo Okwui Enwezor? Frammentato, caotico, dislocato: questa la primissima impressione, assolutamente rivedibile, da un rapido raid che abbiamo fatto oggi, nella prima giornata di preview della Biennale. Come sempre in queste occasioni, deleghiamo alla ricca fotogallery le impressioni da trasmettervi: registriamo diverse novità strutturali, come l’eliminazione della grande sala centrale […]

Com’è il futuro del mondo secondo Okwui Enwezor? Frammentato, caotico, dislocato: questa la primissima impressione, assolutamente rivedibile, da un rapido raid che abbiamo fatto oggi, nella prima giornata di preview della Biennale. Come sempre in queste occasioni, deleghiamo alla ricca fotogallery le impressioni da trasmettervi: registriamo diverse novità strutturali, come l’eliminazione della grande sala centrale del padiglione, suddivisa in altri spazi più piccoli.

E sacrificata per buona parte per ospitare l’Arena, lo spazio di lettura e dibattito che ha molto fatto parlare dopo la presentazione. La vedete nel video, oltre che nelle immagini qui sotto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più