Sky Arte Updates: dai Guns n’Roses a Wim Wenders. a Louis Kahn, weekend con i rivoluzionari del rock, dell’architettura e dell’arte moderna

Il weekend di Sky Arte comincia subito alla massima potenza: venerdì sera un muro di decibel attende solo di essere scalato, canzone dopo canzone. La HeavyNight in programma ha inizio alle 20:15 con i Guns n’Roses, di cui Video Killed the Radio ripercorrerà la carriera attraverso i più importanti videoclip. Toccherà poi ai Metallica, dei […]

Il weekend di Sky Arte comincia subito alla massima potenza: venerdì sera un muro di decibel attende solo di essere scalato, canzone dopo canzone. La HeavyNight in programma ha inizio alle 20:15 con i Guns n’Roses, di cui Video Killed the Radio ripercorrerà la carriera attraverso i più importanti videoclip. Toccherà poi ai Metallica, dei quali Sky Arte propone anche il film-concerto Metallica 3D – Through the Never. Per chiudere in bellezza, gli spettatori di Sky Arte saranno invitati a bordo del Boing 757 degli Iron Maiden, per seguirli in un colossale tour in giro per il mondo. Sabato è l’architettura a farla da protagonista, nel secondo appuntamento con una serie ideata da nientemeno che il regista Wim Wenders. Questa volta, le due Cattedrali della Cultura che andremo a visitare sono quasi agli antipodi, per le funzioni a cui sono destinate, eppure entrambe le architetture condividono un’ambizione: rendere il mondo un posto migliore. Lo fa il Carcere di Halden, dotato di tutti gli spazi e strumenti possibili per riabilitare i condannati che ospita. Lo fa, in tutt’altro ambito, il Salk Institute progettato da Louis Kahn in California, proprio in riva al Pacifico: ospitando studi avanzati di biologia in un edificio capace di accostarsi proprio all’ambiente naturale – l’Oceano – e formare con questo un tutt’uno armonico.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più