Lo Strillone: Napolitano su Il Sole 24Ore tira dritto su Expo 2015. E poi intervista a Werner Herzog, gruppo Co.Br.A., Alessandro Magno…

“Ci abbiamo messo la faccia”, dice Giorgio Napolitano, e il messaggio che passa tra le righe è “e mo’ non possiamo mica tirarci indietro!”: Il Sole 24Ore ci aggiorna, partendo dalle ultime dichiarazioni del Presidente della Repubblica, sulle tensioni attorno ai ritardi nei cantieri e alle inchieste che coinvolgono Expo 2015. Spunta un cadavere dalla […]

Ci abbiamo messo la faccia”, dice Giorgio Napolitano, e il messaggio che passa tra le righe è “e mo’ non possiamo mica tirarci indietro!”: Il Sole 24Ore ci aggiorna, partendo dalle ultime dichiarazioni del Presidente della Repubblica, sulle tensioni attorno ai ritardi nei cantieri e alle inchieste che coinvolgono Expo 2015. Spunta un cadavere dalla necropoli greca di Amphipolis, e La Stampa annuncia: potrebbe trattarsi delle spoglie di Alessandro Magno.

Porta via una doppia pagina, su La Repubblica, l’intervista al magnetico Werner Herzog; il grupopo Co.Br.A. in mostra alla Galleria Accademia di Torino e su Libero. Mostra e convegno, domani alla Triennale di Milano, in occasione del primo compleanno de la Lettura: Corriere della Sera celebra il suo inserto cult invitando ad un evento dedicato al tema delle info-grafiche, simbolo di un nuovo modo – estetizzato – di fare informazione.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più