Sky Arte updates: dal British Museum a Banksy, per un inedito viaggio a Londra. E poi tutti in radio con Ronnie Wood…

London Calling recita la celeberrima hit dei Clash. E Sky Arte HD risponde… presente! In onda sabato 30 agosto una serata interamente dedicata alla capitale britannica, città da sempre al centro di intriganti percorsi dell’arte. Si parte da La Moderna Babilonia, report che vede il regista  Julien Temple gettare un ponte tra la disinvolta atmosfera […]

London Calling recita la celeberrima hit dei Clash. E Sky Arte HD risponde… presente! In onda sabato 30 agosto una serata interamente dedicata alla capitale britannica, città da sempre al centro di intriganti percorsi dell’arte. Si parte da La Moderna Babilonia, report che vede il regista  Julien Temple gettare un ponte tra la disinvolta atmosfera degli Anni Sessanta, la successiva scena punk e la contemporaneità; è invece David Keeps a disegnare la mappa di Art and the City, passando in rassegna le più importanti collezioni pubbliche e private della città. Prima di gettarci con Streetosphere nel pieno della scena underground, tra le sculture impossibili di Citizen Kane e la manipolazione di materiali comuni operata da Ben Wilson.
La settimana di Sky Arte prosegue domenica 31 agosto con il greatest hits del Ronnie Wood Show, serie che vede il mitico chitarrista dei Rolling Stones intervistare – e jammare! – con colleghi che spaziano da Slash a Paul McCartney, fino ad Alice Cooper. Il rock impera anche mercoledì 3 settembre con la serata tributo a Sting; giovedì 4 voliamo invece ad Amsterdam per il reportage che ci mostra in via esclusiva il rinnovato Rijksmuseum, restituito agli art addicted dopo un lungo e articolato restauro.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più