Sky Arte updates: alla scoperta di Parigi, tra viaggiatori d’eccezione e maestri della pittura. Senza farsi mancare una scappata al Moulin Rouge…

La città più affascinante del mondo? Difficile fare un nome diverso da quello di Parigi: Sky Arte HD dedica una serata speciale (sabato 23 agosto, dalle 21.10) alle tante anime della Ville Lumiére, ripercorrendo i passi dei grandi viaggiatori del passato, soffermandosi per le sale di uno tra i suoi musei più importanti, lasciandosi sedurre […]

La città più affascinante del mondo? Difficile fare un nome diverso da quello di Parigi: Sky Arte HD dedica una serata speciale (sabato 23 agosto, dalle 21.10) alle tante anime della Ville Lumiére, ripercorrendo i passi dei grandi viaggiatori del passato, soffermandosi per le sale di uno tra i suoi musei più importanti, lasciandosi sedurre dalla sua febbrile joie de vivre.
Il sipario si alza su Gli anni luminosi, documentario che racconta l’irripetibile stagione che fece della capitale francese il punto di riferimento assoluto per l’intera cultura occidentale: eccoci passare da un café a un altro, seguendo le tracce di Ernest Hemingway Man RayIgor Stravinsky Pablo Picasso. Il viaggio prosegue toccando due luoghi simbolo della città: il Musée d’Orsay, visto attraverso uno sguardo inedito e mai così approfondito; e poi il Moulin Rouge, svelato nei suoi segreti più profondi grazie al docu-film che entra dietro le quinte del più famoso locale d’Europa. In chiusura di serata tutti con il naso all’insù per osservare la mitica torre e conoscere le gesta del suo geniale ideatore: è in onda Gustave Eiffel – L’ingegnere di ferro.
La settimana di Sky Arte HD prosegue domenica 24 agosto con la Jazz Night che propone, senza soluzione di continuità, imperdibili live di Diana KrallMiles Davis,Ella FitzgeraldStefano Bollani; mentre mercoledì 27 agosto l’atmosfera si fa decisamente riot con la serata che ricorda il mito di Joe Strummer e dei suoi Clash.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più