Open-day con Il Gioco del Lotto, sponsor di cultura: appuntamento domenica 3 agosto a Firenze per la mostra di Penone al Belvedere

  Un anno fa, per la mostra di Zhang Huan, si viaggiava a una media di duemila persone ogni volta. Numeri altissimi quelli dell’estate fiorentina griffata ll Gioco del Lotto, con gli ormai tradizionali open-day domenicali che offrono agli art-addicted l’opportunità di visite guidate gratuite ad uno dei luoghi più affascinanti della città. Quel Forte del Belvedere […]

Un anno fa, per la mostra di Zhang Huan, si viaggiava a una media di duemila persone ogni volta. Numeri altissimi quelli dell’estate fiorentina griffata ll Gioco del Lotto, con gli ormai tradizionali open-day domenicali che offrono agli art-addicted l’opportunità di visite guidate gratuite ad uno dei luoghi più affascinanti della città. Quel Forte del Belvedere tornato a brillare, dopo un attento restauro, come spazio di rara suggestione aperto all’arte contemporanea. 
Se nel 2013 erano le sculture dell’artista cinese a incantare il pubblico, quest’anno tocca a una firma tutta nostrana portare le sue creazioni nello storico fortilizio: è Giuseppe Penone a dare la propria visione di una poetica Prospettiva Vegetale, titolo dello show che ambienta le sue imponenti installazioni ambientali sia tra i bastioni del forte sia nella magica cornice del Giardino di Boboli. Il prossimo invito lanciato da Il Gioco del Lotto è per domenica 3 agosto: ingresso, visita guidata e attività gratuite per chi raggiungerà il Forte del Belvedere e vorrà confrontarsi con i lavori di uno dei massimi esponenti dell’Arte Povera. Per un assaggio di ciò che vi aspetta ecco la nostra fotogallery…  

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più