Lo Strillone: su La Repubblica la morte del designer Massimo Vignelli. E poi la giuria della Biennale Architettura, Michelangelo ai Musei Capitolini…

Disegnò le celeberrime linee che contraddistinguono la metropolitana di New York, per una mappa entrata nelle collezioni del MoMA. La Repubblica piange la scomparsa del designer Massimo Vignelli e offre un’apertura di pagina a Salvatore Settis per lamentarsi del calo, negli ultimi dieci anni, degli investimenti in cultura in Italia. La nomina della giuria della […]

Disegnò le celeberrime linee che contraddistinguono la metropolitana di New York, per una mappa entrata nelle collezioni del MoMA. La Repubblica piange la scomparsa del designer Massimo Vignelli e offre un’apertura di pagina a Salvatore Settis per lamentarsi del calo, negli ultimi dieci anni, degli investimenti in cultura in Italia.

La nomina della giuria della Biennale Architettura in una breve su La Stampa, ai Musei Capitolini e su Libero si celebra Michelangelo. A Roma anche Il Giornale, in mostra le sculture di Carlo Spallino.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più