Lo Strillone: agevolazioni fiscali a chi investe in cultura, così Franceschini su La Repubblica. E poi Mitoraj a Pisa, librerie di design…

Un manager dietro la scrivania (e non un storico dell’arte), detrazioni fiscali per i privati che si fanno avanti che passano dall’attuale 19 al 65%: La Repubblica elenca i dettagli del decreto legge con cui il ministro Dario Franceschini prova a cambiare l’inerzia e modernizzare la gestione del patrimonio culturale. Partendo dalla Reggia di Caserta. […]

Un manager dietro la scrivania (e non un storico dell’arte), detrazioni fiscali per i privati che si fanno avanti che passano dall’attuale 19 al 65%: La Repubblica elenca i dettagli del decreto legge con cui il ministro Dario Franceschini prova a cambiare l’inerzia e modernizzare la gestione del patrimonio culturale. Partendo dalla Reggia di Caserta.

Come cambia il design delle librerie ai tempi degli e-book? La risposta nella pagina di stile de Il Sole 24Ore; una breve su Libero per gli Angeli di Igor Mitoraj in mostra a Pisa.

La fotografia? È “narrazione timida”: Claudio Magris discute su Corriere della Sera i temi dell’ultimo libro di Angelo Angelastro, viaggio compiuto insieme a Gianni Berengo Gardin lungo i sentieri dell’immagine. E per restare in libreria ecco arrivare, anche da via Solferino, l’immancabile recensione all’ultimo romanzo artsy di Donna Tartt. Si apre domani a Pistoia la serie di Dialoghi sull’uomo: La Stampa anticipa l’intervento con cui Alessandro Barbero evoca Federico II di Svevia.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più