Milano Update: prime impressioni e prime foto dalla preview di miart. Una fiera già matura, che vuole diventare “la” fiera generalista italiana?

La fiera appare oggettivamente in crescita. Ha un’allure di maturità, finalmente. Le aspirazioni sono evidenti e non sono necessariamente quelle che si potrebbero immaginare: una fiera cool, fighetta, iper-internazionale? Da una parte sì, ma dall’altra la voglia e il tentativo malcelato di proporre qui a Milano la vera fiera generalista italiana “sfruttando” le difficoltà di […]

La fiera appare oggettivamente in crescita. Ha un’allure di maturità, finalmente. Le aspirazioni sono evidenti e non sono necessariamente quelle che si potrebbero immaginare: una fiera cool, fighetta, iper-internazionale? Da una parte sì, ma dall’altra la voglia e il tentativo malcelato di proporre qui a Milano la vera fiera generalista italiana “sfruttando” le difficoltà di Bologna. La linea di tendenza di Miart 2014 appare questa, una linea di tendenza che si stacca dal proposito che poteva essere intuito lo scorso anno di appparecchiare una fiera-gioiellino piccola e trendy. Dietro a questo, c’è di più…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più