Lo Strillone: il Picasso del Four Season non verrà rimosso, esulta La Repubblica. E poi David Lynch fotografo in mostra a Parigi, lo studio dei classici secondo Luca Canali, le opere recuperate dai Carabinieri ai tombaroli in mostra a Roma…

Giù le mani da Picasso: su La Repubblica il pronunciamento della Corte Suprema di New York, che sgombra il campo dalla temuta rimozione dell’opera del maestro per cinquant’anni esposta al Four Seasons. O tempora, o mores! Accorato appello di Luca Canali dalle colonne de L’Unità: prendiamoci il tempo per leggere, studiare e approfondire. Anche i […]

Giù le mani da Picasso: su La Repubblica il pronunciamento della Corte Suprema di New York, che sgombra il campo dalla temuta rimozione dell’opera del maestro per cinquant’anni esposta al Four Seasons.

O tempora, o mores! Accorato appello di Luca Canali dalle colonne de L’Unità: prendiamoci il tempo per leggere, studiare e approfondire. Anche i classici, mai desueti nonostante l’aggressività dell’era moderna. Intanto Quotidiano Nazionale va a Roma per la mostra che al Quirinale svela i tesori messi sul mercato dai tombaroli e recuperati dai Carabinieri, “monuments men” all’italiana…

Visioni surrealiste su Il Fatto Quotidiano, con Tomaso Montanari che spiega Magritte ai bambini e su La Stampa, per la personale parigina del David Lynch fotografo. Corriere della Sera a Bellinzona per la retrospettiva a vent’anni dalla scomparsa di Mario Comensoli.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più