Bologna Updates: sabato sera non prendete impegni, c’è la festa Artribune e Unipol. Appuntamento con l’arte di Giacomo Costa al nuovo spazio C.U.BO.

Artribune e Unipol vi aspettano domani, a pochi passi da Artefiera Bologna, per festeggiare insieme dalle 20 alle 24 presso il meraviglioso C.U.BO – Centro Unipol Bologna. Sarà l’occasione per ritirare una copia dell’attesissimo n.17 di Artribune Magazine, fresco di stampa e per incontrare alle ore 20 l’artista Giacomo Costa (Firenze, 1970), protagonista della personale >Traces, presso lo “Spazio Arte” di C.U.BO. Sarà un […]

Artribune e Unipol vi aspettano domani, a pochi passi da Artefiera Bologna, per festeggiare insieme dalle 20 alle 24 presso il meraviglioso C.U.BO – Centro Unipol Bologna. Sarà l’occasione per ritirare una copia dell’attesissimo n.17 di Artribune Magazine, fresco di stampa e per incontrare alle ore 20 l’artista Giacomo Costa (Firenze, 1970), protagonista della personale >Traces, presso lo “Spazio Arte” di C.U.BO. Sarà un appuntamento per brindare al 2014 e un’opportunità per condividere e scambiare idee, esperienze e progetti per il futuro dell’arte e della cultura contemporanea e per raccontare i successi ottenuti fino ad oggi. Inoltre per visitare C.U.BO, con i suoi percorsi emozionali, animati e altamente tecnologi, che consentono a ciascun visitatore di vivere esperienze legate alla cultura, all’arte, alla sicurezza e all’innovazione. C.U.BO è, infatti, uno spazio e un percorso immersivo progettato dallo studio FUSE* ARCHITECTURE, un collettivo di artisti mediali e architetti che realizza progetti all’intersezione tra arte, architettura e new media.
Il viaggio del visitatore si snoda attraverso un labirinto di colonne che creano, mediante giochi di luce, set di informazioni grafiche relative alle politiche di sostenibilità ambientale sviluppate nel mondo. Alle spalle del labirinto di colonne, un videowall formato da 12 schermi interattivi dotati di visione artificiale che permette di confrontarsi con il muro multimediale soltanto attraverso i movimenti del corpo.  Gli spazi esterni ospitano un’Installazione multimediale composta da 41 colonne di LED, 18 delle quali disposte circolarmente nel giardino principale. Vi aspettiamo!

ARTRIBUNE- UNIPOL PARTY:
25 gennaio 2014, ore 20-24
in occasione della ART CITY White Night 2014 di Arte Fiera Bologna
h. 20: incontro con Giacomo Costa, protagonista della mostra Traces
Spazio Arte
C.U.BO (Centro Unipol Bologna)
Piazza Vieira de Mello 3 e 5
40128 – Bologna
tel:051-5076060
051-5076060
tel:051-5072535
051-5072535
[email protected]
www.cubounipol.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più