Lo Strillone: Banksy critica le nuove Torri Gemelle e su La Repubblica il New York Times lo censura. E poi collezionisti cinesi finanziano mostre a Parigi, in memoria di Arthur Danto, ad Anversa un nuovo Museo dell’Emigrazione…

Banksy, basta! Ma che t’ha fatto la Grande Mela?!? Ennesima puntata su La Repubblica per l’ormai quotidiana querelle tra lo street-artist e la città: questa volta la polemica scorre sulle colonne del New York Times. Che avrebbe rifiutato un articolo scritto di pugno dall’artista, critico nei confronti del progetto per il nuovo World Trade Center. […]

Banksy, basta! Ma che t’ha fatto la Grande Mela?!? Ennesima puntata su La Repubblica per l’ormai quotidiana querelle tra lo street-artist e la città: questa volta la polemica scorre sulle colonne del New York Times. Che avrebbe rifiutato un articolo scritto di pugno dall’artista, critico nei confronti del progetto per il nuovo World Trade Center. E sul folle mese oltreoceano di Banksy arrivano su Il Giornale le considerazioni di Luca Beatrice.

Si avvicina il giorno del ventesimo anniversario della morte di Fellini: primi amarcord su Quotidiano Nazionale. In vena di omaggi anche il manifesto, con il coccodrillo a scoppio ritardato in memoria di Arthur Danto.

Anversa chiama, Genova risponde: su La Stampa il nuovo Museo dell’Emigrazione della città belga, gemellato con quello ligure. Appunti milanesi: Avvenire al PAC per Adrian Paci, Libero a Palazzo Reale con Andy Warhol.  Italia Oggi a Parigi: fondi di collezionisti cinesi per la mostra di Zeng Fanzhi al MAM.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più