Art Digest: Guggenheim, 10 milioni di motivi per parlare cinese. Dalla Tate alla Royal Opera House, a passo di danza. Gagosian boia, chiude Jérôme de Noirmont

Se commissionate opere ad artisti da Cina, Taiwan, Hong Kong o Macao, paghiamo noi. E al Guggenheim Museum piovono sul capo 10 milioni di dollari dalla Robert H. N. Ho Family Foundation in Hong Kong… (nytimes.com) Tate Gallery, un nome, una garanzia. Il vicedirettore del museo londinese Alex Beard non saprebbe distinguere la piroetta di […]

Se commissionate opere ad artisti da Cina, Taiwan, Hong Kong o Macao, paghiamo noi. E al Guggenheim Museum piovono sul capo 10 milioni di dollari dalla Robert H. N. Ho Family Foundation in Hong Kong… (nytimes.com)

Tate Gallery, un nome, una garanzia. Il vicedirettore del museo londinese Alex Beard non saprebbe distinguere la piroetta di una ballerina dal suicidio della Tosca: ma lo mettono a capo della Royal Opera House di Londra… (guardian.co.uk)

Se non diventi come Gagosian, sei destinato a sparire. E allora, anche per non danneggiare gli artisti, la decisione: dopo vent’anni di successi, a Parigi chiude la galleria di Jérôme de Noirmont… (lefigaro.fr)

“Scusi, indosserebbe per me questo Burka?”. E poi li mette davanti a uno specchio, e li fotografa. A Los Angeles il Grand Central Market diventa la scenografia per il progetto artistico di Marie Rim… (latimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più