Art Digest: Musée d’Orsay, biglietto e deodorante. 400 donne per il post-Sehgal alla Tate Modern. Jamon spagnolo per Ai Weiwei
“Saranno anche poveri, però puzzano: fuori dal museo”. In Francia è polemica dopo che il Musée d’Orsay ha cacciato una famiglia di indigenti in visita con i volontari della carità, a causa delle proteste degli altri visitatori… (lemonde.fr) Gagosian apre una nuova galleria via l’altra? Mica possiamo stare a guardare: e allora anche David Zwirner […]
“Saranno anche poveri, però puzzano: fuori dal museo”. In Francia è polemica dopo che il Musée d’Orsay ha cacciato una famiglia di indigenti in visita con i volontari della carità, a causa delle proteste degli altri visitatori… (lemonde.fr)
Gagosian apre una nuova galleria via l’altra? Mica possiamo stare a guardare: e allora anche David Zwirner debutta il 15 febbraio con un nuovo spazio newyorkese a Chelsea, cinque piani inaugurati da Dan Flavin e Donald Judd… (forbes.com)
Non c’è solo Tino Sehgal a far chiacchierare i visitatori della Tate Modern. Il nuovo progetto dei Tanks è la performance Silver Action, nella quale Suzanne Lacy coinvolge 400 donne, tutte over 60, e con un passato da attiviste politiche… (guardian.co.uk)
“Le cose che preferisco della Spagna? L’arte e il prosciutto”. Chiacchierata con Ai Weiwei, che presenta al CAAC di Siviglia la sua prima grande mostra in terra iberica… (abc.es)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati