Art Digest: E&D al V&A, il nuovo scioglilingua londinese. Miuccia chiama, Rem risponde. Tate Commission, tocca a Simon Starling la “laurea” brit

È il momento di Elmgreen & Dragset: a pochi giorni dalla super commissione dalla città di Monaco, è un tempio sacro come il Victoria and Albert Museum di Londra ad annunciare un grande progetto del duo scandinavo… (guardian.co.uk) È solo l’ultima di una lunga serie di collaborazioni: lo studio OMA di Rem Koolhaas torna a […]

Simon Starling

È il momento di Elmgreen & Dragset: a pochi giorni dalla super commissione dalla città di Monaco, è un tempio sacro come il Victoria and Albert Museum di Londra ad annunciare un grande progetto del duo scandinavo… (guardian.co.uk)

È solo l’ultima di una lunga serie di collaborazioni: lo studio OMA di Rem Koolhaas torna a incrociare il marchio Prada, “arredando” con coloratissimi mobili le recenti sfilate di moda uomo a Milano… (dezeen.com)

Fra quelli che l’hanno preceduto c’è un mezzo pantheon dell’arte inglese, da Mark Wallinger a Martin Creed, a Fiona Banner: a creare la Tate Britain Commission 2013, supportata da Sotheby’s, sarà Simon Starling… (art-in.de)

Da Edimburgo a Milano Malpensa, sono tanti i grandi aeroporti a dotarsi di spazi per l’arte: ora si aggiunge anche il Charles-de-Gaulle di Parigi-Roissy, che inaugura l’Espace Musées con una mostra di Auguste Rodin… (lejournaldesarts.fr)

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.