Miami Updates: sarà la nuova fiera dell’anno durante l’Art Basel Week? Forse, ma sicuramente Untitled sarà ospitata nella tensostruttura dell’anno. Qui le foto, ocean view

È una delle (tante) novità della stagione 2012 a latere di Art Basel Miami Beach. Untitled è una fiera-con-curatore (il newyorkese Omar Lopez-Chahoud) che si svolgerà in questi giorni nella metropoli della Florida con accesso da Ocean Drive. Sì, avete capito bene: Ocean Drive. E visto che la fiera non si svolge in uno dei soliti […]

È una delle (tante) novità della stagione 2012 a latere di Art Basel Miami Beach. Untitled è una fiera-con-curatore (il newyorkese Omar Lopez-Chahoud) che si svolgerà in questi giorni nella metropoli della Florida con accesso da Ocean Drive. Sì, avete capito bene: Ocean Drive. E visto che la fiera non si svolge in uno dei soliti grandi hotel che ospitano tante manifestazioni a margine di Art Basel, significa proprio che ci troviamo in mezzo alla spiaggia. È proprio qui, di fronte all’Oceano Atlantico, che è stata montata la tensostruttura pronta a rivaleggiare quanto a celebrità con la Frieze Tent, il tendone che la fiere londinese Frieze ha utilizzato per la sua prima edizione newyorkese lo scorso maggio.
Se la Fireze Tent aveva addirittura un profilo Twitter tutto suo, la Untitled Tent ha una caratteristica più unica che rara: poggia sulla fine sabbia tropicale di Miami e affaccia sulle onde del mare: affaccia realmente, come si può ben vedere dalle immagini – nostra esclusiva, ancora in allestimento – del bar che è stato dotato di tavolini all’aperto direttamente esposti alla piacevole brezza iodata proveniente dalle Bahamas. Tra la quarantina di gallerie in lizza anche la milanese Federico Luger e la italio-newyorkese The Pool.

art-untitled.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più