Il Purgatorio teutonico di Nicola Samorì. Fino a dicembre la grande mostra alla Kunsthalle di Tübingen, Artribune vi ci porta a fare un tour fotografico…
Escursione nella vecchia Europa, fra le antichissime mura di Tübingen, per andare a dare un’occhiata a quel che nella città è sede della famosa ed antica università, fondata nel 1477, combina Nicola Samorì. Il trentacinquenne forlivese è infatti protagonista fino a dicembre di un’ampia personale alla Kunsthalle della città del Baden-Württemberg, titolo Fegefeuer [Purgatory]. Ritratti, […]
Escursione nella vecchia Europa, fra le antichissime mura di Tübingen, per andare a dare un’occhiata a quel che nella città è sede della famosa ed antica università, fondata nel 1477, combina Nicola Samorì. Il trentacinquenne forlivese è infatti protagonista fino a dicembre di un’ampia personale alla Kunsthalle della città del Baden-Württemberg, titolo Fegefeuer [Purgatory].
Ritratti, crocifissioni, santi, nature morte, paesaggi, in un serrato confronto con i maestri del Rinascimento e del Barocco. Una sessantina di dipinti, cinque opere scultoree, e anche una selezione di opere barocche che hanno ispirato l’artista, tra cui un olio di grandi dimensioni da poco attribuito a Jusepe de Ribera. Se anche pensate di passarci, date prima un’occhiata al nostro tour fotografico…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati