A Milano arriva “Un designer per le imprese”. Anzi trenta: tutti i vincitori del concorso che mette in dialogo creatività e aziende. In mostra in Triennale (e qui le foto di tutti i progetti)

Dopo una sfilza bandi di concorso, oggi è il momento di qualche risultato. Il contest “Un designer per le imprese”, che ha visto coinvolte 25 aziende, 6 scuole, 150 designer e 100 progetti, vede la sua consacrazione grazie a una mostra in Triennale che espone, dal 20 novembre 2012 al 3 gennaio, i 30 progetti vincitori. […]

Dopo una sfilza bandi di concorso, oggi è il momento di qualche risultato. Il contest “Un designer per le imprese”, che ha visto coinvolte 25 aziende, 6 scuole, 150 designer e 100 progetti, vede la sua consacrazione grazie a una mostra in Triennale che espone, dal 20 novembre 2012 al 3 gennaio, i 30 progetti vincitori.
Il concorso, promosso dalla camera di Commercio di Milano e dalla Provincia di Milano, in collaborazione con Material ConneXion, è stato ideato per mettere in contatto i giovani designer con la realtà imprenditoriale italiana. E un importante apporto lo ha fornito proprio Material ConneXion, la più grande banca dati mondiale di materiali innovativi, che ha permesso agli studenti di scoprire e sperimentare nuovi strumenti.
Saranno esposti per la Domus Accademy 3 progetti e un prototipo, realizzati dagli studenti del Master in Design e seguiti da Stefan Krivokapic e Lorenzo Bustillos. Sbanca la NABA con 8 progetti vincitori e 2 segnalazioni speciali per gli studenti del Triennio di Design, seguiti da Vered Zaykovsky e Hagit Pincovici. Per avere un’idea di scelte e proposte? C’è la nostra gallery, che domande…

– Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più