Sì, è quello lì, si comincia a vedere. È il nuovo Museo Pecci di Prato, con l’anello di Maurice Nio che viene su a vista d’occhio. Eccovi tutte le foto dello “stato dell’arte”…

Le ultime notizie ve le avevamo date proprio su Artribune, nel settembre 2011, e non erano troppo ottimiste: cantiere bloccato da 5 mesi, lavori ripresi a fatica dopo una marea di grane prevalentemente finanziarie. Di che cantiere parliamo? Di quello del nuovo Museo Pecci di Prato, notissimo per il famoso anello dell’architetto Maurice Nio, che […]

Le ultime notizie ve le avevamo date proprio su Artribune, nel settembre 2011, e non erano troppo ottimiste: cantiere bloccato da 5 mesi, lavori ripresi a fatica dopo una marea di grane prevalentemente finanziarie. Di che cantiere parliamo? Di quello del nuovo Museo Pecci di Prato, notissimo per il famoso anello dell’architetto Maurice Nio, che pareva in un primo tempo in largo anticipo sui tempi di consegna dei lavori, con l’inaugurazione prefissata per il giugno 2012.
Poi, come si accennava, i problemi del Consorzio Etruria, vincitore dell’appalto, il soccorso in extremis di Unicoop Firenze, e la ripresa dopo un rapido passaggio giudiziario. Toni bassi, dunque? Ora non si direbbe, perché – come potete vedere nell’ampia fotogallery allegata – il progetto è ripartito di gran carriera, e già oggi le forme dell’”anello” si possono ben più che intuire. Di questo passo, forse non proprio nel giugno 2012, ma la fatidica data potrebbe essere vicina…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.