Che gli iPhoners vengano a me. Dopo la giuda/dizionario, la Tate Modern adesso ci prova con un gioco

L’utente è rappresentato da un camaleonte, che compie un viaggio attraverso la storia dell’arte moderna con l’obbiettivo di sconfiggere il malvagio piano del Dr. Greyscale, ovvero rimuovere tutti i colori dal mondo. È questa l’ultima trovata della Tate Modern di Londra, un gioco tramite il quale tentare di intercettare il sempre maggiore numero di iPhone […]

L’utente è rappresentato da un camaleonte, che compie un viaggio attraverso la storia dell’arte moderna con l’obbiettivo di sconfiggere il malvagio piano del Dr. Greyscale, ovvero rimuovere tutti i colori dal mondo. È questa l’ultima trovata della Tate Modern di Londra, un gioco tramite il quale tentare di intercettare il sempre maggiore numero di iPhone users, di indirizzarli all’arte e di far conoscere loro i tesori del museo, in una modalità coinvolgente e friendly.
Race Against Time – questo il titolo – è un’app che segue a breve distanza la nuova giuda/dizionario rilasciata dalla Tate, con la quale il giocatore naviga attraverso il tempo dal 1890 ad oggi, affrontando insidie e nemici sullo sfondo delle opere e dei più importanti movimenti artistici degli ultimi 120 anni di arte moderna.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più