Art Digest: in slip davanti a Renoir e Van Gogh. Banksy su, Tracey e Damien giù. Il Louvre, il rigattiere e il capolavoro

Tanti l’hanno visto, rilanciato da siti e social network: la griffe francese di lingerie Etam si fa uno spot al Musée d’Orsay, un video con tre modelle che restano in slip davanti a Renoir e Van Gogh. Ma il museo minaccia azioni legali… (nydailynews.com) Tracey Emin e Damien Hirst ormai creano solo opere per oligarchi […]

Tanti l’hanno visto, rilanciato da siti e social network: la griffe francese di lingerie Etam si fa uno spot al Musée d’Orsay, un video con tre modelle che restano in slip davanti a Renoir e Van Gogh. Ma il museo minaccia azioni legali… (nydailynews.com)

Tracey Emin e Damien Hirst ormai creano solo opere per oligarchi russi. Banksy ancora fa qualcosa di diverso, riesce a sorprenderti. Così il critico inglese Nicholas Barber, dopo uno strano incontro nel traffico londinese… (moreintelligentlife.com)

Ha solo pochi mesi di vita, ma il Martin Luther King Jr. Memorial, a Washington, va rifatto. Il motivo? Ci hanno scolpito sopra una citazione sbagliata… (artdaily.org)

Ha pazientato dodici anni, ma alla fine ha vinto: il Louvre acquisisce Le Christ de pitié soutenu par saint Jean, di Jean Malouel, pietra miliare della pittura francese. Scovato da un rigattiere a casa di un vecchio sacerdote… (lefigaro.fr)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più