Torino Updates: inutile? Macché, l’arte serve eccome! Lo dice una ricerca di Art For Business

C’è tanta infografica, che ci piace assai, nella ricerca condotta da Art For Business e pubblicata da Allemandi. Il tema è d’altronde molto attuale, soprattutto in questo periodo di crisi sempre più nera e di conseguenti (?) tagli alla cultura. Il titolo è sufficientemente esplicativo: Che cosa ne me faccio dell’arte? Al lavoro e nella […]

C’è tanta infografica, che ci piace assai, nella ricerca condotta da Art For Business e pubblicata da Allemandi. Il tema è d’altronde molto attuale, soprattutto in questo periodo di crisi sempre più nera e di conseguenti (?) tagli alla cultura. Il titolo è sufficientemente esplicativo: Che cosa ne me faccio dell’arte? Al lavoro e nella vita quotidiana. La parola al pubblico e agli artisti. Spazio quindi a grafici d’ogni sorta, alle dichiarazioni di 50 artisti, ai contributi della semiologa Giulia Ceriani e al docente di Estetica Andrea Pinotti, e ancora alle voci di Gabriella Belli, Francesco Manacorda e Alessandro Profumo.
Ecco, c’è anche il direttore di Artissima fra i contributor al volume. Va da sé che il libro venga dunque presentato in fiera a Torino. L’appuntamento è per sabato 5 novembre a mezzogiorno, al Book Corner.

– Marco Enrico Giacomelli

www.artforbusiness.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più