Design Week al cubo: santa alleanza con Firenze e Palermo per la Venice Design Week. Ecco le foto dei primi giorni in Laguna

Giusto qualche giorno fa commentavamo il fiorire di Design Week, parlando paradossalmente – ma neanche tanto – di “epidemia”. Ora, nell’ambito della Settimana appena iniziata a Venezia, si è fatto un altro passo avanti: con tre di queste nascenti realtà che si occupano di promuovere la cultura del progetto – Venice Design Week, appunto, e […]

Giusto qualche giorno fa commentavamo il fiorire di Design Week, parlando paradossalmente – ma neanche tanto – di “epidemia”. Ora, nell’ambito della Settimana appena iniziata a Venezia, si è fatto un altro passo avanti: con tre di queste nascenti realtà che si occupano di promuovere la cultura del progetto – Venice Design Week, appunto, e poi Florence Design Week e Palermo Design Week, entrambe previste per maggio 2012 – che si sono messe attorno a un tavolo con l’idea di fare network, ma senza cadere nel format che si ripete dappertutto uguale.
Intanto tutta la Serenissima è in fermento per l’evento, si è iniziato il 1 ottobre e si va avanti fino al 9: ancora incontri – come quello dedicato alla sostenibilità, ospiti Claudio Germak, Tommaso Corà e Clara Mantica, o quello di mercoledì 5 ottobre, con Matthias Burhenne che presenta il suo Tony’s Farm, packaging innovativo che ha fatto furore in Cina -, mostre, presentazioni, allestimenti scenografici, feste. E largo spazio alla didattica, con il laboratorio – che si ripeterà anche domenica prossima – nella splendida cornice della Serra dei Giardini, che già durante la calura biennalesca aveva rappresentato un’oasi nel deserto. Eccovi una prima carrellata di foto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più