Art Digest: Cindy e la casa di Jackson. Il mio sangue per Gandhi. Scenografie (impolverate) di Kiefer

Da queste parti ha abitato e lavorato gente come Warhol, de Kooning, Lichtenstein. Ora a Springs, sugli Hamptons, arriva Cindy Sherman, che per quasi 5 milioni di dollari si compra la casa appartenuta a Jackson Pollock… (realestalker.blogspot.com) Marc Quinn l’aveva usato per un autoritratto scultoreo (congelato), lui per effigiare Gandhi. L’artista pakistano Abdul Waseel commemora […]

Da queste parti ha abitato e lavorato gente come Warhol, de Kooning, Lichtenstein. Ora a Springs, sugli Hamptons, arriva Cindy Sherman, che per quasi 5 milioni di dollari si compra la casa appartenuta a Jackson Pollock… (realestalker.blogspot.com)

Marc Quinn l’aveva usato per un autoritratto scultoreo (congelato), lui per effigiare Gandhi. L’artista pakistano Abdul Waseel commemora i 142 anni dalla nascita del Mahatma ritraendolo col suo sangue… (eluniversal.com.mx)

Mattatore, dalla Francia alla Germania. Dopo aver vinto a Parigi l’ultimo Prix Marcel Duchamp, il francese Cyprien Gaillard trionfa anche a Berlino aggiudicandosi il Preis der Nationalgalerie für junge Kunst 2011… (art-in-berlin.de)

Opera teatrale con scene d’artista? Intrigante, ma non proprio nuova. A Madrid va in scena in pompa magna l’Elektra di Richard Strauss con allestimenti griffati Kiefer, che aveva debuttato a Napoli nel lontano 2003… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più