Della serie istantanee dall’ultima inaugurazione dell’era Barbero: l’invasione del Macro-people

Ce n’era per tutti i gusti, dal maestro storico al giovane rampante, dal creativo di nicchia al mid-career esterofilo, al ripescato d’archivio. Sedici mostre. E l’occasione era speciale per tanti motivi: salutare un direttore – Luca Massimo Barbero – che ha messo sul piatto il suo incarico pur di portare i problemi del museo alla […]

Ce n’era per tutti i gusti, dal maestro storico al giovane rampante, dal creativo di nicchia al mid-career esterofilo, al ripescato d’archivio. Sedici mostre. E l’occasione era speciale per tanti motivi: salutare un direttore – Luca Massimo Barbero – che ha messo sul piatto il suo incarico pur di portare i problemi del museo alla ribalta, accoglierne un altro che gestirà la transizione verso la nascita della fondazione. E soprattutto riaffermare l’amore di una città per un’istituzione che sente come rappresentativa, fin dal nome. Ecco perché al Macro c’erano in tanti, all’ultima inaugurazione dell’era Barbero…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più