Yayoi Kusama in 3d su megaschermo a Tokyo per Louis Vuitton

Pochi spettacolari minuti vedono Yayoi Kusama in un video 3d sul grande schermo nel centro di Tokyo: si tratta di uno spot che annuncia la nuova collezione di Louis Vuitton a cui ha collaborato la nota artista

Esattamente dieci anni fa l’artista di fama mondiale Yayoi Kusama (Matsumoto, 1929) prestava la sua arte al brand di lusso Louis Vuitton. Oggi la collaborazione tra la ultranovantenne Yayoi e la maison si rinnova con un progetto che si annuncia spettacolare.

YAYOI KUSAMA PER LOUIS VUITTON

“Dieci anni dopo una prima collaborazione, gli oggetti simbolici, i motivi ipnotici e le immaginazioni dell’infinito di Yayoi Kusama prendono il sopravvento sugli emblemi della Maison, creando oggetti magici che trascendono il tempo e lo spazio. Rivelata per la prima volta sulla passerella della Cruise 2023, la collaborazione di quest’anno porta non solo i punti distintivi dell’artista sulla tela Monogram, ma esplora anche una vasta gamma di temi ricorrenti”, spiega Louis Vuitton. L’azienda ha anticipato qualche dettaglio attraverso post social e spot pubblicitari che presentano accessori iconici della maison decorati con i mitici pois colorati della Kusama.

YAYOI KUSAMA SUL MEGASCHERMO 3D NEL CENTRO DI TOKYO

A sorprendere è stata però la proiezione sul gigantesco cartellone pubblicitario Cross Shinjuku Vision di Tokyo: i pochi minuti del video 3d mostrano Yayoi Kusama tra le sue famose zucche a pois fuoriuscire dal baule Damier di Louis Vuitton e sporgersi oltre lo schermo per osservare la strada sottostante. La scena è poi rubata dalle sfere metalliche della sua opera “Narcissus Garden” che vanno a comporre il logo LV. Torna infine l’artista, di giallo vestita, che porta fra le mani una delle sue zucche, stavolta sormontata non dai soliti pois, bensì dalle iniziali e simboli del brand. Il tutto si dissolve per lasciare di nuovo spazio all’artista, stavolta intenta a decorare con il pennello una delle borse Louis Vuitton 2023. La campagna, visibile sul mega schermo fino al 6 dicembre, anticipa la linea, in vendita dal prossimo gennaio, che si prospetta davvero da collezione.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più