Questo Natale regalatevi una notte nella casa di “Mamma ho perso l’aereo”

Volete immergervi nella più classica delle atmosfere natalizie? Allora prenotate un soggiorno da film nella casa dei McCallister a Chicago, dove potrete rivivere le avventure di Kevin in Mamma ho perso l’aereo

Un classico, un evergreen di Natale dagli anni ’90 ad oggi, che si tramanda da generazioni: parliamo dell’onnipresente film natalizio Mamma ho perso l’aereo che ogni anno, nel periodo festivo, le reti televisive ripropongono alla stregua di Una poltrona per due.

LA TRAMA DI MAMMA HO PERSO L’AEREO

Tutti ricordano il piccolo protagonista Kevin e le sue disavventure quando viene letteralmente “dimenticato” dai McCallister in casa a Chicago, mentre la numerosa famiglia è in volo verso Parigi per le festività natalizie. Se in un primo momento il bambino gode beatamente della fortuita solitudine tanto sognata, concedendosi libertà che normalmente i genitori, il fratello maggiore Buzz, zii e cugini gli vietano, deve poi affrontare anche il risvolto negativo dello stare solo in casa, misurandosi con paure infantili (la lavatrice, ad esempio) e pericoli reali, come la coppia di ladri che tentano di irrompere nella grande abitazione.

CASA MCCALLISTER SU AIRBNB

Casa McCallister è dunque la seconda protagonista di questo film cult, e proprio le sue stanze, con il salone addobbato, la camera da letto degli smemorati mamma e papà, la mitica scalinata, e tutto il resto, sono ora prenotabili su AirBnb. L’host ha perfettamente ricreato l’atmosfera del film, con il grande cartonato di Michael Jordan, utilizzato da Kevin per far credere ai ladri che la casa fosse abitata, le macchinine in terra, i barattoli di vernice appesi per difendersi dagli intrusi e persino pizza e pasta condita con formaggio kraft, tanto amata dal ragazzino, presente nel menu per gli ospiti. C’è pure la grande tarantola di Buzz che gira in casa.

Le prenotazioni per questo soggiorno da film si aprono il 7 dicembre e per l’occasione parte dei proventi saranno devoluti al La Rabida Children’s Hospital di Chicago, mentre gli ospiti saranno omaggiati con la visione del film originario Home Alone e di un set Lego che riproduce le scene della pellicola. Che altro volere? A tenere lontani intrusi indesiderati, è presente il McCallister Security team.

1. MAMMA HO PERSO L’AEREO – LA CASA

2. MAMMA HO PERSO L’AEREO – IL SALOTTO

3. MAMMA HO PERSO L’AEREO – LA SCALINATA

4. MAMMA HO PERSO L’AEREO – LA CAMERA DA LETTO

5. MAMMA HO PERSO L’AEREO – IL MENU

6. MAMMA HO PERSO L’AEREO – L’ATMOSFERA NATALIZIA

7. MAMMA HO PERSO L’AEREO – I DETTAGLI

8. MAMMA HO PERSO L’AEREO – IL BENVENUTO

9. MAMMA HO PERSO L’AEREO – ATTENZIONE AI TRANELLI

 

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Roberta Pisa
Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.