St-Art FACTORY. Un Digital Art Show dedicato all’arte emergente

La piattaforma artistica internazionale st-Art, fondata da Carlo Tozzi e attiva ad Amsterdam, Milano e Saint Moritz, ha lanciato una nuova iniziativa digitale. Si chiama St-Art FACTORY Art Digital Show ed è una mostra collettiva con un format innovativo che prenderà vita online per tre giorni, dall'11 al 13 marzo, a partire dalle 18.30

Protagonisti dell’evento sono cinque artisti emergenti – Jay Kaes, Lynn Spoor, Giulia D’anna Lupo, Ladan Tofighi e Victor Bayonas – il cui lavoro verrà presentato tramite immagini, interviste e dibattiti, con contributi in parte registrati e in parte live. L’iniziativa, di cui vi anticipiamo un trailer, rappresenta un passo importante e nel perseguimento della mission di st-Art, che dalla sua fondazione si pone l’obiettivo di rendere il mercato dell’arte più accessibile, aprendo le porte ad artisti emergenti e nuovi collezionisti.
Poiché il mondo sta affrontando tempi incerti e non siamo in grado di interagire tra di noi quanto vorremmo, l’arte può essere un grande connettore e può portare speranza e positività. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo ideato il concetto di st-Art FACTORY ”, ha spiegato il fondatore Carlo Tozzi, “mentre le persone sono bloccate a casa, porteremo loro una mostra d’arte davvero innovativa e non convenzionale. Completamente digitale e focalizzata a rappresentare e promuovere l’arte e gli artisti in un modo diverso. Divertente, accattivante e soprattutto accessibile”.

CORTOMETRAGGI E SEGMENTI LIVE

Invece di adottare interviste classiche, ogni episodio di St-Art FACTORY, realizzato in collaborazione con VP Events – un gruppo creativo che progetta e produce eventi ed esposizioni di alto livello in tutto il mondo – presenta veri e propri cortometraggi veloci e accattivanti che raffigurano il ritratto visivo di uno o due dei cinque artisti, inclusi esempi e dettagli del loro lavoro.
La parte live dello spettacolo presenta i membri del team di st-Art, seguiti da momenti introspettivi con i cinque artisti selezionati, nei quali svelano la loro visione sull’arte e su ciò che li guida e ispira. Ogni puntata si conclude con “I don’t like Art”, dibattito e critica costruttiva sul mondo dell’arte attuale con Carlo Tozzi.

St-Art FACTORY si svolgerà l’11, 12 e 13 marzo, ogni episodio di 30 minuti in anteprima alle 18.30 (CET). Coloro che assistono agli spettacoli dal vivo godono di vantaggi e promozioni VIP. Per registrarsi gratuitamente: https://startfactory.eventbrite.com
Gli episodi saranno poi disponibili per la visione anche dopo l’evento sul sito
www.st-artamsterdam.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più