La Fondazione Torino Musei, che si prende cura delle opere delle collezioni di Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica, MAO Museo d’Arte Orientale e GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, ha appena lanciato una nuova iniziativa incentrata sulla didattica digitale. Per l’anno scolastico 2020-2021, infatti, il Settore Educazione di ciascun museo ha realizzato una programmazione che si sviluppa attraverso percorsi e laboratori nei musei (INMUSEO) dedicati alle ricche collezioni permanenti e alle prossime mostre, più un programma a a distanza che porta il museo in classe grazie alla piattaforma virtuale INONDA.
La piattaforma comprenderà una serie di video che raccontano il patrimonio dei tre musei attraverso percorsi ideati ad hoc; ad ogni video sono abbinate attività di laboratorio specifiche da svolgere sia a distanza, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, sia INCLASSE, con attività tenute direttamente da personale specializzato a scuola.

http://inonda.fondazionetorinomusei.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.