Fellini degli spiriti. In anteprima a Bologna il nuovo documentario

Anselma Dell'Olio ha diretto un nuovo film dedicato al grande regista romagnolo. In occasione del centenario della nascita del maestro, “Fellini degli spiriti” viene presentato in anteprima a Bologna, per poi arrivare in tutti i cinema italiani a settembre. Ecco il trailer

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita del regista, esce in anteprima internazionale a Bologna il film “Fellini degli spiriti”, diretto da Anselma Dell’Olio. Il documentario, di cui vi mostriamo il trailer, racconta per la prima volta il “mondo non visto” di Federico Fellini, ossia la parte spirituale e soprannaturale dell’opera del maestro romagnolo.
Il lungometraggio, prodotto da Mad Entertainment con Rai Cinema in coproduzione con Walking the Dog, Arte e Rai Com, verrà proiettato il 23 agosto in Piazza Maggiore a Bologna nel contesto del Festival del Cinema Ritrovato, per poi arrivare al cinema italiani nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre (distribuito da Nexo Digital) e da ottobre nelle sale di oltre 20 paesi del mondo
. Il documentario indaga in profondità la passione di Fellini per quello il misterioso e l’esoterico, in una ricerca incessante di altre possibilità, altre dimensioni, altri viaggi e di tutto quello che può far volare lo spirito e la mente.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più