In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita del regista, esce in anteprima internazionale a Bologna il film “Fellini degli spiriti”, diretto da Anselma Dell’Olio. Il documentario, di cui vi mostriamo il trailer, racconta per la prima volta il “mondo non visto” di Federico Fellini, ossia la parte spirituale e soprannaturale dell’opera del maestro romagnolo.
Il lungometraggio, prodotto da Mad Entertainment con Rai Cinema in coproduzione con Walking the Dog, Arte e Rai Com, verrà proiettato il 23 agosto in Piazza Maggiore a Bologna nel contesto del Festival del Cinema Ritrovato, per poi arrivare al cinema italiani nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre (distribuito da Nexo Digital) e da ottobre nelle sale di oltre 20 paesi del mondo
. Il documentario indaga in profondità la passione di Fellini per quello il misterioso e l’esoterico, in una ricerca incessante di altre possibilità, altre dimensioni, altri viaggi e di tutto quello che può far volare lo spirito e la mente.

Dati correlati
AutoreFederico Fellini
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.