Buon 2020 dal MAMbo di Bologna. Il video di auguri del museo

Come ogni anno, il museo bolognese pubblica un video d'artista per augurare un felice anno nuovo ai suoi visitatori e follower. Ecco cosa hanno combinato Aldo Giannotti e Pablo Chiereghin per il 2020

Torna l’appuntamento con l’ormai tradizionale video di auguri del MAMbo. Il Museo d’Arte Moderna di Bologna sceglie infatti di festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno con un breve e divertente video d’artista. Il terzo della serie, dopo quello di The Cool Couple (2017) e di Giulio Alvigini, aka Make Italian Art Great Again (2018), è firmato da Aldo Giannotti & Pablo Chiereghin, con la musica originale di Roberto Beani. Al grido di “quest’anno non sbaglieremo niente”, i due mettono in scena un’infilata di rigori mancati che finisce per dar vita a un surreale albero di Natale, fatto di rami secchi e palloni colorati. Un modo ironico e poetico di evocare il potere creativo dell’errore e la forza immaginativa dell’arte.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più