Questo progetto video, nato da un’idea di Silvia Venturini Fendi, è stato presentato durante l’ultima edizione di Altaroma nell’ambito dell’evento The Secrets of Couture con una suggestiva installazione nei locali delle Ex Caserme Guido Reni. Pensato come un affresco vibrante, il progetto concepito dal fotografo e artista americano Jeff Bark (1963) insieme al curatore indipendente e giornalista Alessio de’Navasques, racconta il lavoro di tre esponenti della couture contemporanea: Antonio Grimaldi, Krikor Jabotian e Aouadi Paris.
L’immaginario di Bark, a metà tra il fantastico e postmoderno, ne fa uno dei fotografi più rappresentativi nel fashion system internazionale. Le sue immagini, popolate da creature mitologiche, animali fantastici, giovani Adamo ed Eva ritratti in paesaggi di sogno, a metà tra periferie urbane e quadri preraffaelliti, si configurano come una risposta contemporanea alla pittura romana del ‘500 e ‘600.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.