Intervista concessa a una manciata di giornalisti italiani per il film di Andrew Niccol Good Kill, starring Ethan Hawke, January Jones, Joe Kravitz. Tra le testate selezionate anche Artribune. Altro film del concorso The Postman’s White Nights di Andrei Konchalovsky, per concludere la selezione di Venezia 71, un poetico racconto sulla vita di un villaggio sperduto in un lago a nord della Russia.

Il contenuto prosegue a seguire

Iscriviti a Incanti. Il settimanale di Artribune sul mercato dell'arte

 
 

Red Carpet con James Franco – look anni Settanta, capelli rasati e tatuaggio in vista sulla nuca – che ha girato proprio in quel momento una scena del suo prossimo film (per chi si chiedeva come trova il tempo per fare tutti quei film, impegnato com’è…). E infine primi exit poll che mettono i film preferiti in questo ordine: Birdman, Un piccione sedeva su un ramo riflettendo sull’esistenza, il film di Konchalovsky, infine il documentario di Hoppeneimer. E poi Il giovane favoloso di Martone, che è il film italiano più nominato. 

Federica Polidoro

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Federica Polidoro
Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di Cultura come quello Giapponese e soggiornando a New York per la ricerca di giovani talent sia nel circuito off, che nell'ambito dello studentato NYU Tisch, SVA e NYFA. Ha girato alcuni brevi film di finzione, premiati in festival e concorsi nazionali. Ha firmato la regia di spot, sigle e film di montaggio per festival, mostre, canali televisivi privati e circuiti indipendenti. Sta lavorando ad un videoprogetto editoriale per la casa editrice koreana Chobang. È giornalista pubblicista e negli anni ha collaborato con quotidiani nazionali, magazine e web media come Il Tempo, Inside Art e Il Faro. Ha seguito da corrispondente i principali eventi cinematografici dell'agenda internazionale tra cui Cannes, Venezia, Toronto, Taormina e Roma e i maggiori avvenimenti relativi all'arte contemporanea della Capitale. Attualmente insegna Tecniche di Montaggio all'Accademia di Belle Arti.