Cannes Updates: venerdì ad alta tensione con Atom Egoyan. E poi una promenade al Palazzo del Festival

Dopo le proiezioni di rito, ci siamo concessi un po’ di giri in cerca di gadget e di star. Cannes mondanissima e vitalissima, il posto giusto per godersi un film in sala accanto a un premio Oscar

Cannes 2014
servizio di Federica Polidoro
produzione Artribune
daily update – 16 maggio 2014

Terza giornata entusiasmante. Si parte col thriller di Atom Egoyan, Captives, e si continua con la poesia di Nuri Bilge Ceylan, Winter Sleep. Abbiamo bighellonato tra gli stand del mercato, sulle le terrazze assolate del Palazzo del Festival, dove ci si ritrova fianco a fianco con le più improbabili star. Tra uno spritz e un biglietto da visita, con un tappeto di yacht sullo sfondo, si osservano le più assurde strategie di vendita. Pochissimi i gadget in quest’anno di grande crisi per il cinema, al massimo una caramella a strisce.

Captives, di Atom Egoyan

Captives, di Atom Egoyan

Pubblico eccezionale anche in sala: un venerdì fatto non solo di stampa stellata proveniente da tutto il mondo, ma anche di super star accompagnate da splendide signore in abiti scintillanti. Noi sedevamo accanto al pluripremiato Alfonso Cuaron. Non avevamo amato troppo il suo film, ma un premio Oscar come vicino di poltrona fa sempre un certo effetto…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più