Premio Arte Laguna 2013-14. Lo spot

Aperte le iscrizioni per l'ottava edizione del Premio Arte Laguna. In palio mostre, residenze, produzioni, premi in denaro. E una grande collettiva negli spazi dell'Arsenale di Venezia, come da tradizione. Tutte le info in uno spot

Vengono da India, Italia, Portogallo, Taiwan, Norvegia, Regno Unito; tutti direttori musei e fondazioni, critici e curatori, arruolati nella grande squadra del Premio Arete Laguna, giunto all’edizione numero otto: Enrico Bettinello, Silvia Ferri de Lazara, Victoria Lu, Domenico Quaranta, Veerangana Kumari Solanki, Miguel Amado Tiago, Sabrina Van Der Ley, Andrea Viliani, Jonathan Watkins, Claudia Zanfi, Igor Zanti. Questa la giuria al completo, chiamata a valutare le centinaia di candidature che giungeranno da ogni parte del globo.
Arte Laguna, concorso internazionale per la promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea disapone di una dotazione complessiva è di 180mila euro, distribuiti ogni anno tra i vincitori della varie categorie (Pittura, Scultura e Installazioni, Arte Fotografica, Video Arte e Performance, Arte Virtuale e Digitale). La mostra finale, con l’ampia short list che supererà il vaglio della commissioni, concorrendo ai premi, si terrà all’interno degli imponenti, suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia, nella primavera del 2014.

Premio Arte Laguna - Chiara Sorgato, vincitrice premio speciale Under 25 pittura, 2010

Premio Arte Laguna – Chiara Sorgato, vincitrice premio speciale Under 25 pittura, 2010

Grazie a una solida rete di gallerie, Istituzioni e sponsor privati, il Premio mette in palio anche una serie di mostre, produzioni e residenze.
Pubblicato il bando di adesione, c’è tempo per iscriversi fino al 30 ottobre 2013, e fino al 9 ottobre per concorrere anche alle sezioni speciali “Artist in Residence” e “Business for Art”.
Per tutti i dettagli, oltre al sito web, c’è anche questo video promo che racconta il mondo Arte Laguna, con immagini, indicazioni tecniche e informazioni sui programmi espositivi.

www.premioartelaguna.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più