Da Los Angeles a Milano. Arte di fine millennio

Studio Guenzani, Milano – fino al 20 maggio 2016. I grandi nomi della West Coast americana sbarcano nella metropoli lombarda. Protagonisti di una collettiva intitolata alle spinte creative dell’ultimo ventennio.

La mostra Art from Los Angeles conduce il visitatore in un percorso attraverso le atmosfere della West Coast di fine millennio. Una ventina le opere esposte – fotografie, collage, sculture, dipinti – a sottolineare la libertà tecnica ed espressiva di quel periodo, attraverso lo sguardo di artisti del calibro di Jason Meadows, Catherine Opie e Jennifer Bornstein. Colpiscono i dipinti di Lari Pittman, dalle intense stratificazioni di colore, personaggi e storie. E poi le irriverenti fotografie della performance di Paul McCarthy, celebre per le provocatorie sculture di grandi dimensioni che negli ultimi anni hanno animato diverse piazze europee, qui autore anche di due lavori su carta di piccole dimensioni. Il formato è diverso da quello che siamo abituati a conoscere, ma lo spirito è lo stesso: un’aspra critica alla corruzione della società, ossessionata dall’abuso di potere, sesso e denaro.

Federica Liparoti

Milano // fino al 20 maggio 2016
Art from Los Angeles: 1990-2010
artisti: Paul McCarthy, Laura Owens, Catherine Opie, Allen Ruppersberg, Ginny Bishton, Lari Pittman, Jennifer Bornstein, Jason Meadows
STUDIO GUENZANI
Via Eustachi 10
02 29409251
[email protected]
www.studioguenzani.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/52371/art-from-los-angeles-1990-2010/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati