Spazio 22 ospita la Galleria Pepe Cobo. A Milano

Spazio 22, Milano – fino al 2 giugno 2016.Tra i disegni e i dipinti di Debora Hirsch per la Galleria Pack e i ritratti nostalgici dell’ungherese Attila Szűcs per FL Gallery, si inserisce la Galleria Pepe Cobo. Ospite dello spazio di viale Sabotino, e da poco trasferitasi a Lima, accompagna le due personali con una collettiva.

Mentre Debora Hirsch (San Paolo, 1967; vive a Milano) espone per la galleria Pack, all’interno del caveau, e Attila Szűcs (Miskolc, 1967; vive a Budapest), per FL Gallery, allestisce lo spazio centrale, la galleria ospite dello spazio di viale Sabotino si stabilisce, come da consuetudine, nella sala adiacente all’ingresso.
La Galleria Pepe Cobo, da poco emigrata a Lima, presenta a Milano alcuni lavori di artisti quali: Stephan Balkenhol, Cristina Iglesias, Robert Mapplethorpe e Juan Muñoz. Nonostante gli autori presentati si siano già più volte affacciati – talvolta inflazionandola – sulla scena delle gallerie milanesi, la mostra in sé mantiene un respiro visivo ampio e un’ottima calibratura tra lavori a parete e interventi scultorei. Decisamente degne di nota, in questo innesto a tre, risultano tanto l’angolo architettonico, organico e, allo stesso tempo, modernista di Iglesias – i cui percorsi, forse, avrebbero dovuto beneficiare di un maggiore approfondimento – quanto l’ipnotico lavoro di Hirsch, intersezione di registri analogici e digitali, sulle risposte attese e l’immaterialità.

Ginevra Bria

Milano // fino al 2 giugno 2016
Galleria Pack: Debora Hirsch – donotclickthru
FL Gallery: Attila Szűcs – Waiting for the unknown 2016
Galleria Pepe Cobo – Stephan Balkenhol, Cristina Iglesias, Robert Mapplethorpe e Juan Muñoz
SPAZIO 22
Viale Sabotino 22
02 36554554
[email protected]
www.spazio22.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/52261/debora-hirsch-donotclickthru/
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/52262/attila-szucs-waiting-for-the-unknown-2016/
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/52263/pepe-cobo/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più