Un tuffo nel blu. Jerico a Roma

White Noise Gallery, Roma – fino al 23 aprile 2016. In mostra nella galleria capitolina le opere pittoriche del giovane artista Jerico. Un viaggio emozionante tra le mille sfumature del blu.

Jerico – Fade to Blue - White Noise Gallery, Roma 2016
Jerico – Fade to Blue - White Noise Gallery, Roma 2016

Jerico, giovane pittore classe 1992, per la prima volta espone i suoi lavori alla White Noise Gallery di Roma. Cresciuto per le strade delle città con graffiti e interventi di street art, per questa occasione mette in mostra opere più complesse e malinconiche, caratterizzate dalle infinite sfumature del blu. Nature morte, uccelli stilizzati, volti, teschi e geometrie accennate, opere intense influenzate dall’Espressionismo, catturano lo spettatore nel profondo e infinito blu, tra vortici che prendono vita sulla superficie mylar e si trasformano in bellissime rose.
Ancora più suggestiva è la project room. Immersi in un ambiente totalmente nero, i lavori sembrano fluttuare sulle pareti; poche pennellate sporche e veloci danno vita a grandi figure enigmatiche, in eterno cambiamento. Un luogo in cui lo spettatore si perde e si immerge completamente insieme ai colori malinconici dei volti e dei teschi dipinti sui muri.
Opere che, citando Francis Bacon, sempre presente nella pittura di Jerico, non vogliono dire qualcosa, ma piuttosto fare qualcosa.

Chiara Piperni

Roma// fino al 23 aprile 2016
Jerico – Fade to Blue
WHITE NOISE
Via dei Marsi 20/22
06 4466919
[email protected]
www.whitenoisegallery.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/52410/jerico-fade-to-blue/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Chiara Piperni
Nasce a Roma nel 1991. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un Master in Comunicazione e Marketing. Si diletta a scrivere d’arte e a passeggiare per le vie di Roma, tra gallerie e musei, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni.