L’interzona di Ivana Spinelli. In mostra a Roma

Nomos, Roma – fino al 28 febbraio 2016. Come si concretizza il tempo nello spazio? Una riflessione individuale e collettiva sui temi della memoria. Tre progetti espositivi al confine tra pittura e linguaggio. Ancora qualche giorno per vedere il secondo capitolo, firmato Ivana Spinelli.

Ivana Spinelli (Ascoli Piceno, 1972) realizza il secondo di tre progetti espositivi del programma Interzone alla Nomos Gallery di Roma. Décou(r)âge è il confine fra testo e decorazione o, per meglio dire, tra la pittura e il linguaggio. Gioco di parole che da una tecnica ben precisa, il découpage, sfuma in una serie di concetti concatenabili che definiscono il lessico di un universo sempre più vago e fluttuante. Découpagedécouragédécocourageâge sono sillogismi contrastanti. La decorazione riflette su se stessa scomponendosi, come nei petali dipinti ad acquerello. Non più fine a se stessa ma non-decorazione e rete di significati relazionabili come momenti differenti di differenti livelli di pensiero. Entità mobili che non segnano più un punto di partenza, ma divengono centri propulsori di idee (testi e concetti) che a loro volta creano “sempre nuovi” network.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 28 febbraio 2016
Interzone #2 – Ivana Spinelli
a cura di Christian Caliandro
NOMOS
Viale Gorizia 52
06 94365200
[email protected]
www.nomosvalueresearch.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/48287/interzone-2-ivana-spinelli/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più