I grandi stilisti celebrano le “catene”. Con 150 gioielli alla Fondazione Stelline di Milano

Homi e Fiera Milano presentano alla Fondazione Stelline 150 originali gioielli, tutti ispirati alla catena, disegnati da celebri stilisti come Versace, Yves Saint Laurent, Missoni, Paco Rabanne.

In occasione di Homi, la Fiera Internazionale di Milano dedicata alla casa, ai suoi stili e ai suoi spazi, una mostra celebra la catena, un elemento che è sempre stato molto presente tanto nei gioielli antichi quanto in quelli contemporanei, con i suoi incastri che hanno ispirato orafi, artisti e designer di tutto il mondo. Scatenata! – questo il titolo dell’esposizione curata da Alba Cappellieri, in programma da martedì 21 febbraio a domenica 5 marzo presso la Fondazione Stelline –  presenta un percorso tra 150 gioielli, realizzati con tecniche orafe antiche di millenni o con le più avveniristiche tecnologie da celebri stilisti italiani e internazionali come Versace, Yves Saint Laurent, Missoni, Paco Rabanne e molti altri. Una mostra avvincente per gli appassionati di moda e arte orafa di cui vi diamo qualche anticipazione nella nostra fotogallery…

www.stelline.it

Evento correlato
Nome eventoScatenata!
Vernissage20/02/2017 ore 19 su invito
Duratadal 20/02/2017 al 05/03/2017
Generidesign, arti decorative e industriali, fashion
Spazio espositivoFONDAZIONE STELLINE
IndirizzoCorso Magenta 61 - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.