Su Sky Arte: le meraviglie di Firenze

Il centro storico di Firenze rientra fra le tappe di “Sei in un Paese Meraviglioso”, la serie condotta da Roberta Morise e Dario Vergassola

Città di fondazione etrusca, è certamente grazie al contributo della famiglia Medici che Firenze è divenuta un centro culturale pulsante, dando il via al Rinascimento e diventandone l’assoluta protagonista. Durante l’episodio della serie Sei in un Paese Meraviglioso in onda su Sky Arte lunedì 26 novembre, i conduttori Dario Vergassola e Roberta Morise si muoveranno tra le bellezze del capoluogo toscano sulle tracce della dinastia di Cosimo I e Lorenzo il Magnifico.
A rendere l’itinerario ancora più suggestivo contribuiscono i molti tesori architettonici della città, dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore a Santa Croce fino a Palazzo Vecchio, emblemi di una storia che, nei secoli, non ha smesso di rinnovare il proprio portato culturale.
Il centro storico di Firenze rappresenta una conformazione sociale e urbana unica, che racchiude musei, chiese, palazzi e beni di inestimabile valore.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più