Explore your digital side: la Mentorship dell’artista Andy Picci presso Istituto Marangoni Firenze

C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per iscriversi a Istituto Marangoni Firenze e partecipare al progetto di Mentorship per “esplorare la propria identità artistica” insieme al 3D artist Andy Picci

Andy Picci x Marangoni Firenze
Andy Picci x Marangoni Firenze

È un’occasione per “esplorare la propria identità professionale” lo speciale progetto di Mentorship promosso da Istituto Marangoni – scuola di moda e design fondata nel 1935 con sedi in Italia a Milano e Firenze, e nel mondo a Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen, Mumbai e Miami – che vede protagonista l’artista Andy Picci.

Open Door, Andy Picci
Open Door, Andy Picci

ANDY PICCI, TRA DESIGN E IDENTITÀ PERSONALE

Nato a Losanna (in Svizzera) nel 1989, Andy Picci è un artista il cui lavoro ruota attorno ai concetti di ricerca dell’identità personale, di fama, di social network e della loro influenza. Sul profilo Instagram del 3D artist dominano grafiche che combinano insieme reale e surreale, dando vita a opere che richiamano la dimensione onirica.

Andy Picci
Andy Picci

LA MENTORSHIP DI ANDY PICCI PRESSO ISTITUTO MARANGONI

Si tratta di una Mentorship “non convenzionale”, che si terrà da febbraio a maggio 2021 nella sede di Firenze e che permetterà agli studenti partecipanti di “riflettere sull’ibridazione tra arte e moda, sul concetto di individualità e sull’opportunità del virtuale di aumentare le possibilità del reale”, come spiegato sul sito dell’Istituto Marangoni. Il lavoro di Andy Picci è “in linea con l’anima della scuola, grazie al suo atteggiamento di rottura dei confini per permettere la creazione di nuove forme che diano un nuovo significato al senso classico dell’arte”; gli studenti che parteciperanno al progetto potranno così ulteriormente approfondire i nuovi linguaggi di comunicazione multimediale ed esplorare le nuove contaminazioni nel campo delle arti digitali, new media e nuove tecnologie. Gli studenti che entro il 30 novembre 2020 si iscriveranno a uno dei corsi di Arte di Istituto Marangoni Firenze, potranno partecipare all’esclusivo progetto con Andy Picci.

QUI LE INFO SUL PROGETTO DI MENTORSHIP CON ANDY PICCI

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.