Zehra Arslan – Die Krebse schlugen mit den Schwänzen und Du?

Milano - 06/04/2017 : 10/05/2017

Ncontemporary annuncia l’apertura della sua nuova galleria Milanese con Die Krebse schlugen mit den Schwänzen, und Du?, mostra personale dell’artista tedesca Zehra Arslan.

Informazioni

  • Luogo: NCONTEMPORARY
  • Indirizzo: Via Giovanni Lulli, 5, 20131 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 06/04/2017 - al 10/05/2017
  • Vernissage: 06/04/2017 ore 18,30
  • Autori: Zehra Arslan
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Ncontemporary annuncia l’apertura della sua nuova galleria Milanese con Die Krebse schlugen mit den Schwänzen, und Du?, mostra personale dell’artista tedesca Zehra Arslan.
Lavorando sia in contesti site-specific che autonomamente, la pratica di Zehra Arslan si basa su ricerche specifiche e accurate, utilizzando la scultura, il video, la pittura e la scrittura. Il suo lavoro può essere descritto come stocastico: in una perenne oscillazione tra dinamismo e staticità, casualità e intento, caos e ordine

Spesso interessata a tematiche socio-economiche, senza però ridurre la sua ricerca a questo campo, l’artista utilizza come mezzo di approccio al suo lavoro una vena volutamente umoristica. La mostra è stata concepita per dialogare con lo spazio della galleria e include nuovi lavori completati durante la permanenza dell’artista a Milano.


Zehra Arslan, When Jerry put a smile on my face, engraved dyed cotton duck, brass, 76X61 cm, 2015
ZEHRA ARSLAN
NCONTEMPORARY
Diplomata al Royal College of Art di Londra, Zehra Arslan ha esposto i suoi lavori presso Whitechapel Gallery (Londra), De La Warr Pavillion (Bexhill), SPACE (Londra), Gemak (The Hague), Fondazione Zimei (Pescara). Attualmente sta preparando una mostra presso la Gesellschaft für Zeitgenössische Kunst a Osnabrück, Germania.
Nata nel 2014 a Londra, Ncontemporary rappresenta artisti internazionali attraverso un programma articolato tra Londra, l’Italia e una serie di fiere internazionali. Il nuovo spazio Milanese è condiviso con mc2gallery, in un impegno volto ad aumentare le sinergie e la ricerca tra gallerie.