Z.E.A.#03 Inventare paesaggi sociali

Milano - 27/08/2014 : 27/08/2014

Z.E.A. Zone di Esplorazione Artistica: programma di arte contemporanea a cura di Michele Porcu e Mary Zurigo nell'ambito delle attività ed eventi di quantomais, progetto di A4A Rivolta Savioni Architetti.

Informazioni

Comunicato stampa

Z.E.A. Zone di Esplorazione Artistica
programma di arte contemporanea a cura di Michele Porcu e Mary Zurigo
nell'ambito delle attività ed eventi di quantomais, progetto di A4A Rivolta Savioni Architetti



condotto da Emmanuel Louisgrand


Il PAV partecipa alla rassegna con una giornata di informazione, dialogo, mostra, performance e laboratorio a cura del suo gruppo progettuale, Gianluca Cosmacini, Claudio Cravero e Orietta Brombin



ore 10‐17: workshop Lexique du Jardinier_istruzioni per l’uso con Emmanuel Louisgrand
ore 17‐18: performance OGM FREE! di Piero Gilardi
ore 18‐20: presentazione PAV e mostra Vegetation as a political agent curata da Marco Scotini





Il PAV presenta Inventare Paesaggi Sociali, intera giornata di informazione, dialogo e laboratorio.
Con una modalità di coinvolgimento attivo, Emmanuel Louisgrand, artista originario di Saint‐Etienne e autore dell’installazione ambientale La Folie du PAV, propone il workshop pubblico Lexique du Jardinier_istruzioni per l’uso.
Nello spazio saranno presenti opere di Piero Gilardi, oggetti realizzati dall’artista per l’interazione del pubblico: Tappeti natura, Puzzle natura e le sculture indossabili, tutte realizzate in gommapiuma.
Alle ore 17.00 è in programma la performance pubblica OGM FREE!, che utilizza le installazioni di comunicazione sociale di Piero Gilardi.
Alle ore 18.00 il PAV si racconta nelle sue specificità e presenta la mostra collettiva, visibile sino al 2 novembre 2014, Vegetation as a political agent curata da Marco Scotini.